Italia

ALLERTA CORONAVIRUS: JVCKENWOOD comunica la procedura raccomandata per la pulizia e disinfezione dei prodotti di radiocomunicazione

In questo documento è descritta la procedura raccomandata da JVCKENWOOD per pulire e igienizzare efficacemente i prodotti radio. 

 

 

Procedura 
1. Rimuovere polvere e sporco utilizzando un panno morbido. In caso di sporco particolarmente persistente, utilizzare una spazzola non metallica o un pennellino a setole morbide. 
2. Applicare su un panno morbido e pulito una miscela composta dallo 0,5% di detersivo naturale (tensioattivo) tipo quello per lavastoviglie diluito in acqua oppure una soluzione al 70-80% di disinfettante a base di etanolo (*) e iniziare la pulizia delle superficie del prodotto. Per un eventuale risciacquo utilizzare unicamente acqua distillata. 
3. Pulire e strofinare infine la superficie dei prodotti con un panno morbido. 
4. Asciugare con cura utilizzando un panno morbido e pulito. 
5. Assicurarsi che il prodotto risulti perfettamente asciutto facendo particolare attenzione a mantenere puliti ed asciutti i terminali di contatto delle batterie ed eventuali connettori. Assicurare la totale asportazione di soluzione pulente e nel caso asportarne ogni traccia da eventuali fessure. 

(*) La maggior parte del disinfettante a base di etanolo disponibile in commercio è già diluito al 70-80%. Si consiglia comunque di controllare il rapporto di diluizione prima dell'uso. 

ATTENZIONE: È impossibile determinare con esattezza se un particolare prodotto per la pulizia sia efficace nella rimozione di specifiche sostanze estranee (compresi i virus) dal dispositivo, né se un particolare disinfettante rimuoverà efficacemente eventuali germi o virus. Per maggiori dettagli sull'efficacia dei prodotti circa il loro potere pulente ed igienizzante contro sostanze estranee (come i virus), consultare le specifiche fornite dal produttore del prodotto pulente scelto. 

 

SCARICA IL DOCUMENTO UFFICIALE IN PDF

26/03/2020