Italia

La MotoGP, la classe regina del campionato del Mondo di Motociclismo, sceglie il Sistema Digitale DMR di JVCKENWOOD per le proprie comunicazioni radio.

Siglato un accordo di sponsorizzazione di tre anni come fornitore ufficiale della MotoGP

JVCKENWWOD Corporation è lieta di annunciare che il proprio sistema digitale di comunicazioni radio, che è conforme allo standard internazionale Digital Mobile Radio (DMR), è stato scelto come sistema di comunicazione radio per la MotoGP, l’olimpo delle gare motociclistiche. In aggiunta, JVCKENWWOD, ha siglato un accordo di sponsorizzazione triennale come fornitore ufficiale dei sistemi di comunicazione radio per la MotoGP.
Osamu Muraoka, General Executive della Divisione Communications Systems di JVCKENWOOD Corporation ha così commentato: “Siamo onorati di essere stati nominati fornitore ufficiale dei sistemi di comunicazione radio della MotoGP. JVCKENWOOD sta fornendo sistemi di comunicazione radio digitali con elevata affidabilità e incredibili funzionalità, che sono stati sviluppati grazie alla propria pluriennale esperienza nelle tecnologie di comunicazione radio e nel campo dell’audio in tutto il mondo. I sistemi di comunicazione radio digitali di JVCKENWOOD hanno un’altissima reputazione grazie alla loro eccellente qualità dell’audio e all’essere da lungo tempo utilizzati nel mondo motoristico, dove le gare si svolgono in condizioni di elevatissimo rumore di fondo.  Sono certo che il sistema di comunicazione radio digitale DMR, composto da terminali radio a marchio KENWOOD e da stazioni radio base ad elevata affidabilità dell’italiana RadioActivity, nuova entrata nella famiglia JVCKENWOOD, assicurerà alla MotoGP le prestazioni di cui ha bisogno per la propria operatività”.

Pau Serracanta, Managing Director di Dorna Sports aggiunge: “Siamo lieti di dare il benvenuto a JVCKENWOOD come fornitore dei Sistemi di comunicazione radio in una collaborazione triennale di successo. Condividendo gran parte della stessa visione, siamo sicuri che JVCKENWOOD metterà a disposizione attrezzature e servizi della massima qualità all’avanguardia del progresso tecnologico e che questo accordo sarà mutualmente proficuo per entrambe le parti”.

Dettagli sulla scelta e panoramica del Sistema di Comunicazione radio digitale

La Divisione Sistemi di Comunicazione di JVCKENWWOD, uno tra i più importanti core business dell’azienda, fornisce soluzioni per sistemi digitali di comunicazione che soddisfano le esigenze di una vasta gamma di utilizzatori in tutto il mondo.
I sistemi per le comunicazioni digitali di JVCKENWOOD vantano un altissimo grado di qualità ed affidabilità, essendo in grado di fornire comunicazioni digitali stabili anche a fronte di condizioni difficili o inaspettate, per soddisfare gli stringenti requisiti di utilizzatori impegnati nel settore dei servizi di Pubblica Sicurezza.
La tecnologia e l’esperienza pluriennale di JVCKENWOOD nei sistemi di comunicazione digitale sono state subito riconosciute da Dorna Sport S.L., l’azienda spagnola che organizza il Campionato del Mondo di motociclismo sotto il nome di MotoGP,  e questo ha portato alla scelta del sistema di comunicazioni radio digitale di JVCKENWOOD.
Iniziando dal Gran Premio del Qatar a Marzo 2018, il sistema di comunicazioni radio digitale di JVCKENWWOD, sarà utilizzato per tutte le comunicazioni tra i membri dello staff impegnati nella gestione operativa della stagione 2018 della MotoGP, che si snoderà in 19 tappe su circuiti di tutto il mondo.
Il Sistema di comunicazioni radio digitali scelto per la gestione della MotoGP è conforme alle specifiche dello standard digitale DMR e fornisce comunicazioni voce di alta qualità con bassissimo rumore di fondo, qualità uniche per un sistema di comunicazioni radio digitale. Oltre a ciò, i sistemi di comunicazione radio digitali forniti, sono realizzati da un’infrastruttura di stazioni radio base altamente affidabili e conformi allo standard DMR dell’azienda italiana RadioActivity, che è stata acquisita da JVCKENWOOD nel Gennaio 2018. Come risultato il sistema di radio comunicazione digitale di JVCKENWOOD ha ora un fattore di forma molto compatto che, insieme alla alta efficienza spettrale unica dei sistemi DMR, sodisfa le necessità delle gare della MotoGP organizzate in tutto il mondo.

 

Dettagli della sponsorizzazione

Contestualmente all’adozione del sistema di comunicazione radio digitale, JVCKENWOOD ha siglato un accordo triennale come fornitore ufficiale della MotoGP, iniziando dalla stagione 2018. Il brand KENWOD di JVCKENWOOD sarà presente sui circuiti che ospiteranno il Gran Premio MotoGP delle Americhe (terza prova), il Gran Premio MotoGP d’Olanda (ottava prova) ed il Gran Premio MotoGP di San Marino (tredicesima prova). JVCKENWOOD, in qualità di fornitore ufficiale della MotoGP, darà vita a dedicate attività promozionali.

05/03/2018