Italia

SINTONIZZATORI

  Posso utilizzare un sintonizzatore DAB ?

I sintonizzatori predisposti alla ricezione dei programmi digitali DAB (acronimo di Digital Audio Broadcasting) basano il loro funzionamento sulla possibilità di ricevere lo specifico segnale radio che in Italia è fornito dalla RAI e da alcune emittenti raggruppate in un consorzio.

Attualmente ci risulta che il servizio sia in continua evoluzione ma non sia ancora completamente diffuso su tutto il territorio e quindi è disponibile solo in alcune zone.
Per conoscere la copertura aggiornata è necessario contattare una delle emittenti del consorzio.
Tramite il DAB è possibile avere un ascolto con una purezza paragonabile alla riproduzione di un CD.

Con i sintonizzatori DAB, il segnale digitale è presente solo nell'uscita digitale (“Optical” oppure “Coaxial”), quindi in questo caso è preferibile utilizzare un amplificatore o sintoamplificatore che abbia almeno un ingresso digitale disponibile. 

Il segnale analogico, trasmesso da tutte le emittenti, sarà disponibile sulla connessione RCA “Line Out”.

 

 

  Quanto tempo vale la garanzia?

La Garanzia "Commerciale" Kenwood ha validità di 24 mesi dalla data di acquisto indicata in fattura o dallo scontrino fiscale "parlante" (su cui è stampato il modello del prodotto acquistato). Tale garanzia commerciale non sostituisce ma si affianca a quella "legale". Nota: questo è valido anche con alcuni prodotti che potrebbero essere dotati del vecchio documento di garanzia, dove si riporta ancora la durata di 1 anno.

 

  La garanzia è valida solo se accompagnata dallo scontrino fiscale o dalla fattura?

Sì, la garanzia deve essere accompagnata da un documento che comprovi la data di acquisto dell'apparecchio, e quindi dallo scontrino fiscale o dalla fattura. La garanzia deve inoltre essere compilata in tutte le sue parti: non vengono infatti ritenute valide garanzie in bianco o recanti cancellature e modifiche.

 

Il tuo problema non è fra quelli sopra elencati? Clicca qui